“La mia wedding planner”
20 Lug 2020

“La mia wedding planner”

“Se l’avessi saputo mi sarei affidato ad una wedding planner” è una frase che ho sentito migliaia di volte…purtroppo quando oramai è tardi, questo perché non si ha voglia di conoscere, di sapere, di capire la figura della wedding planner, la colpa di tutto questo è anche dei mass media che ci bombardano con falsi miti.. un esempio è dato dal film con Jennifer Lopez “Prima o poi mi sposo” (film che io adoro, ma è un film!).
Capisco che vedendolo si possa essere colpiti dal pomposo allestimento floreale, dal look di JLo o da piccoli dettagli come l’auricolare o la giacca super accessoriata ma la realtà è tutt’altra!
 
La wedding planner supporta gli sposi e le loro famiglie sia da un punto di vista psicologico che pratico, funge da punto di riferimento per i fornitori e professionisti del settore.
 
La wedding planner non si occupa degli allestimenti, non si sostituisce ai fornitori nello svolgimento del loro lavoro, non si sostituisce agli sposi, non è una presenza invadente e prepotente, ma piuttosto sorridente e discreta.
 
Il matrimonio è realizzato da una squadra di professionisti, ciascuno con le sue competenze, e la wedding planner si occupa di fare da interprete tra le loro diverse esigenze e quelle degli sposi correndo a volte anche in aiuto dell’uno e dell’altro.
 
Tutto questo dovrebbe far capire tre cose importanti a coloro che credono che questo lavoro sia un gioco:
 
La prima: chi non ha mai provato ad organizzare e coordinare un matrimonio non ha idea delle difficoltà a cui va incontro.
 
La seconda: il rischio di farsi seguire dalla persona sbagliata è molto elevato.
 
La terza: tra gli stessi operatori del settore c’è ancora molta confusione sulla nostra figura professionale.
 
DIFFIDATE della fiorista che si improvvisa wedding planner (non è una fiorista abbastanza brava da riuscire a campare con il suo lavoro) o al titolare della location che propone qualche ragazzetta o la cognata “creativa” chiamandola wedding planner!!
 
Per cui se credete che un professionista Vi costi molto è perché non avete idea di quanto Vi costi un dilettante!!
 
Seguite il cuore… scegliete Royal Eventi..
 
Sapremo realizzare i vostri desideri creando eventi unici ed indimenticabili, dove l’unico limite sarà dettato dalla vostra fantasia.. <3
 
Love is.. Royal Eventi
 
Seguici e lascia un like:

RoyalEventi

© Royal Eventi di Caterina Primonato - P.IVA: 03693100798 - Tel: +39 334 9649894 - info@royaleventi.com - Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere duplicata o copiata. Accedendo a queste pagine, si accettano implicitamente i copyright e i termini di utilizzo. Credit by E-Sphera